RSS
 

Un tram… in metrò!

24 mar
Metrò Milano

Linee del metrò di Milano

Chi di voi stamattina è passato dalla stazione della metropolitana di Garibaldi? :D

Io ho intenzione di allungare il tragitto e farci un salto perché da stamattina, giovedì 24 marzo, fino al 30 aprile un tram, anzi quattro, sono scesi sui binari del metrò! O.o

Divertente modo per festeggiare gli 80 anni di ATM, l’Azienda dei Trasposti Milanesi. La mostra, dal titolo Dalla tradizione al futuro: comunicare in movimento, accosta proprio il simbolo della tradizione a quello del futuro con l’obiettivo di raccontare la storia della città di Milano attraverso la pubblicità sui mezzi pubblici: dal Carosello dei tram in piazza del Duomo dei primi del Novecento fino alla nuova rete della metropolitana.

Le aree della stazione M2 Garibaldi, allestite e curate dall’architetto Davide Bruno, si trasformano così nel palcoscenico su cui mettere in scena la comunicazione in movimento nella città di Milano. Lungo tutta la stazione verrà esposta una  mostra fotografica e quattro tram. Inoltre un tram accoglierà i passeggeri all’entrata della stazione insieme ad una scultura futurista, per unire ancora tradizione e futuro.

Sul sito di ATM potrete trovare il comunicato ufficiale dell’evento.

 
1 Comment

Posted in Mostre

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : Un tram… in metrò!

    24 marzo 2011 at 20:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]