RSS
 

Torna Ferruccio Soleri con il suo Arlecchino servitori di due padroni

02 nov

Ferruccio Soleri torna sul palco del Teatro Grassi di Milano, dall’1 al 20 novembre 2011, con la sua celebre interpretazione della commedia Arlecchino servitore di due padroni, riproposta ancora seguendo la regia improntata da Giorgio Strehler più di sessant’anni fa.

Arlecchino servitore di due padroni - Teatro Grassi

Ferruccio Soleri interpreta la celebre maschera della Commedia dell’Arte da oltre 60 anni e questo primato gli è valso addirittura l’ingresso nel Guinness dei Primati per “la più lunga performance di teatro nello stesso ruolo”: ben 2700 recite nel corso di tutta la sua carriera!

Arlecchino servitore di due padroni, commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1745, narra le vicende e gli intrighi tessuti dall’astuto servo Arlecchino che si dibatte tra capitomboli, divertenti sotterfugi, burle e lazzi.

Lo spettacolo con la regia di Strehler ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano nel 1947. Il ruolo di Arlecchino venne inizialmente affidato a Marcello Moretti che lo lascerà, alla morte, a Ferruccio Soleri, il quale non l’ha più abbandonato.  Lo spettacolo, da allora, ha sempre avuto un enorme successo, tanto da andare in tournée in tutto il mondo, dall’America latina alla Cina, dalla Russia agli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo visitate il sito del Piccolo Teatro. Se volete vedere un piccolo spezzone dello spettacolo lo potete trovare sul sito della web tv del Piccolo Teatro. Per prenotare un biglietto, infine, andate sul sito di prenotazioni del Piccolo.

 
1 Comment

Posted in Teatro

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Arlecchino servitore di due padroni al Teatro … – Cerca Eventi a Milano

    2 novembre 2011 at 18:07

    […] la lettura con la fonte di questo articolo: Arlecchino servitore di due padroni al Teatro … – Cerca Eventi a Milano Articoli correlati: Arlecchino servitore di due padroni al Teatro […]