Un’altra mostra dedicata agli amanti del fumetto!
Topolino: ieri, oggi e domani è il titolo della mostra allestita dal 6 al 31 luglio presso WOW Spazio Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, e dedicata alla scoperta dell’evoluzione dello storico settimanale della Disney.
La mostra mette in scena un vero e prorio viaggio alla scoperta di come sia cambiato il lavoro di redazione del fumetto più amato dagli italiani, dalle origini nel lontano 1932 ad oggi, quando Topolino è divenuto il primo periodico a fumetti per ragazzi in Italia disponibile anche su iPad.
L’esposizione mette a confronto le tecniche del passato con quelle utilizzate oggi, per mostrare ad appassionati e semplici curiosi quale sia il lungo lavoro che sta dietro alla creazione di ogni singolo numero di questo storico settimanale. Potrete così scoprire cosa siano un menabò o un timone, chi è che inserisce le lettere nei balloon e quale sia la differenza tra la realizzazione delle storie di un Topolino degli anni Cinquanta e di uno di oggi.
Tre scrivanie rappresenteranno tre epoche, ognuna arredata con gli attrezzi del mestiere del tempo: partendo da macchina per scrivere, carta carbone, cliché per la stampa in metallo, menabò e bozzetti disegnati a mano negli anni Trenta e Quaranta fino ad arrivare a pc, tablets e timone digitale per la scrivania del futuro.
L’ingresso costa 5€ ma sarà ridotto a tutti i visitatori che si presenteranno in biglietteria con una copia della rivista uscita durante la settimana in corso!
Questo il sito di WOW Spazio Fumetto.
Mostra Topolino presso WOW Spazio Fumetto Milano | Cerca Eventi a …
26 luglio 2011 at 11:35
[…] a vedere articolo: Mostra Topolino presso WOW Spazio Fumetto Milano | Cerca Eventi a … Articoli correlati: Mostre – Topolino: ieri, oggi e domani – Aftersix […]
Viaggi e Itinerari : Topolino in mostra presso WOW Spazio Fumetto
26 luglio 2011 at 14:31
[…] Cerca Eventi a Milano […]