RSS
 

Topolino in mostra presso WOW Spazio Fumetto

26 lug

Un’altra mostra dedicata agli amanti del fumetto!

Topolino: ieri, oggi e domani è il titolo della mostra allestita dal 6 al 31 luglio presso WOW Spazio Fumetto, in Viale Campania 12 a Milano, e dedicata alla scoperta dell’evoluzione dello storico settimanale della Disney.

WOW Spazio Fumetto - Milano

La mostra mette in scena un vero e prorio viaggio alla scoperta di come sia cambiato il lavoro di redazione del fumetto più amato dagli italiani, dalle origini nel lontano 1932 ad oggi, quando Topolino è divenuto il primo periodico a fumetti per ragazzi in Italia disponibile anche su iPad.

L’esposizione mette a confronto le tecniche del passato con quelle utilizzate oggi, per mostrare ad appassionati e semplici curiosi quale sia il lungo lavoro che sta dietro alla creazione di ogni singolo numero di questo storico settimanale. Potrete così scoprire cosa siano un menabò o un timone, chi è che inserisce le lettere nei balloon e quale sia la differenza tra la realizzazione delle storie di un Topolino degli anni Cinquanta e di uno di oggi.

Tre scrivanie rappresenteranno tre epoche, ognuna arredata con gli attrezzi del mestiere del tempo: partendo da macchina per scrivere, carta carbone, cliché per la stampa in metallo, menabò e bozzetti disegnati a mano negli anni Trenta e Quaranta fino ad arrivare a pc, tablets e timone digitale per la scrivania del futuro.

L’ingresso costa 5€ ma sarà ridotto a tutti i visitatori che si presenteranno in biglietteria con una copia della rivista uscita durante la settimana in corso! ;)

Questo il sito di WOW Spazio Fumetto.

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Mostra Topolino presso WOW Spazio Fumetto Milano | Cerca Eventi a …

    26 luglio 2011 at 11:35

    […] a vedere articolo: Mostra Topolino presso WOW Spazio Fumetto Milano | Cerca Eventi a … Articoli correlati: Mostre – Topolino: ieri, oggi e domani – Aftersix […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Topolino in mostra presso WOW Spazio Fumetto

    26 luglio 2011 at 14:31

    […] Cerca Eventi a Milano […]