RSS
 

The New Italian Design 2.0 sbarca a Taiwan

23 nov

Oggi sconfiniamo dal territorio nazionale per parlare però sempre di una delle mostre della Triennale di Milano!

Dopo Madrid, Istanbul e Pechino, la mostra The New Italian Design 2.0 arriva infatti a Nantou, al National Taiwan Craft Research and Developement Institute. Nata alla Triennale di Milano nel 2007, la mostra ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere nel mondo il design italiano contemporaneo.

The New Italian Design 2.0

Ogni nuovo appuntamento viene aggiornato con i progetti più significativi, capaci di interpretare le grandi trasformazioni economiche, politiche e tecnologiche del XXI secolo. Vengono esplorati i nuovi territori della comunicazione, come il web, la multimedialità e perfino il food design. Oppure vengono indagati in modo inedito il furniture design, il textile design, quello del gioiello e dei complementi d’arredo.

285 i progetti presentati, che vanno dagli oggetti artistici autoprodotti a quelli con una chiara impronta industriale e prodotti in serie. 165 sono dedicati al design di prodotto, 54 al mondo fashion e del lusso, 30 alla grafica, 14 alla ricerca e altrettanti al food design e 5 – infine – all’interior design. Molti dei progettisti coinvolti lavorano per importanti aziende e sono designer affermati a livello internazionale.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Triennale di Milano!

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply