RSS
 

Social Portrait: la prima mostra fotografica di ritratti low cost

13 apr

Il prossimo 19 aprile verrà inaugurata a Milano, presso lo Spazio RawProject in Corso di Porta Ticinese 69, una mostra un po’ particolare, a metà tra la retrospettiva fotografica e il mondo dell’online e del 2.0: la mostra fotografica Social Portrait.

Mostra Social Portrait - Milano

Due fotografi, Roberto Raisoni e Matteo Deiana, hanno deciso di indagare con una serie di scatti il mondo del social shopping dando vita ad una galleria di immagini che percorre un’Italia 
alla ricerca frenetica e compulsiva dell’ultima offerta.

I due fotografi hanno messo in vendita online ad un prezzo low cost la possibilità di diventare modelli dei ritratti in mostra. Non ci sono state selezioni e, a partire da ottobre 2011, sono state scattate 400 fotografie a persone comuni che hanno deciso di regalarsi un servizio fotografico professionale ad un prezzo conveniente acquistandolo online sul più famoso sito di social shopping.

In mostra, fino al 5 maggio, verranno esposte le 50 foto più belle e rappresentative mentre l’intera serie fotografica verrà proiettata attraverso una video installazione.

Un progetto che ha anche approfondito il fenomeno online del social shopping, una nuova tendenza capace di muovere un gran numero di persone; un fenomeno trasversale che coinvolge praticamente tutte le generazioni. Proprio per questo la mostra può essere considerata il ritratto di tutta la nuova Italia 2.0.

Per maggiori informazioni visitate il sito dello Spazio RawProject.

 
 

Tags: , , ,

Leave a Reply