RSS
 

Sere d’estate al Museo

11 ago

Sere d'Estate al MuseoCome tutte le estati il Museo Diocesano di Milano chiude i battenti di giorno per aprirli però di sera!

Fino al 3 settembre l’iniziativa Sere d’Estate animerà infatti le serate al museo: dal martedì al sabato, dalle 19.00 alle 24.00, i visitatori potranno accedere gratuitamente al chiostro per un aperitivo a cura di California Bakery, il quale sarà poi seguito da un ricco programma di intrattenimento.

Ogni martedì si potrà assistere a concerti di musica classica e jazz tenuti dai professionisti e dagli allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Il mercoledì è invece la giornata dedicata al ciclo di conferenze sul genio di Leonardo da Vinci, mentre il giovedì è il turno del teatro di Zelig. Di venerdì l’appuntamento è con i concerti a cura dei Civici Corsi di Jazz ed infine il sabato è riservato ai più piccoli con spettacoli di burattini e marionette e racconti di fiabe.

 

Sarà inoltre possibile accedere gratuitamente alle collezioni permanenti e alle cinque mostre temporanee dedicate ad altrettanti artisti che esplorano differenti linguaggi espressivi:

Paola Marzoli
Bètfage
Opere 2009-2011

Franco Marrocco
Trittico

Giorgio Majno
Ritratti

Nazzareno Guglielmi
Sei ore per la mia testa

Giovanni Frangi
La règle du jeu. Atto secondo. Dieci giardini.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Museo Diocesano.

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Sere d'estate al Museo Diocesano di Milano | Cerca Eventi a Milano

    11 agosto 2011 at 16:32

    […] fonte:  Sere d'estate al Museo Diocesano di Milano | Cerca Eventi a Milano Articoli correlati: Eventi Milano 2011: “Sere d'Estate” al Museo Diocesano […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Sere d’estate al Museo

    11 agosto 2011 at 20:30

    […] Cerca Eventi a Milano […]