RSS
 

Rockin’t’Park 2013

14 giu

Se siete appassionati di musica e cultura americana, questo fine settimana tenetevi liberi! :D

Al Parco Esposizioni Novegro (in provincia di Milano) il 15 e il 16 giugno vi aspetta il Rockin’t’Park 2013, un magico viaggio nella musica e nello stile di vita americani degli anni ’40, ’50 e ’60!

Quattro padiglioni divisi per aree tematiche ospiteranno eventi, iniziative e mostre legate alle grandi tendenze musicali dell’epoca: Country-Western, Swing, Rock’n’Roll. Nell’area all’aperto del Parco sarà allestito un villaggio in cui prenderanno vita diverse situazioni, come una sfilata di auto e moto americane d’epoca e moderne, esibizioni di elaboratori, verniciatori, artisti di pinstriping e airbrush.

Rokin Park 2013

Uno dei pezzi forti del Rockin’t’Park sarà la riproduzione di un drive-in con maxi schermo, per rivivere le atmosfere tipiche degli anni ’50, che sarà situato nello speciale spazio dedicato alle auto d’epoca, dove sarà possibile assistere alle proiezioni serali comodamente adagiati nei sedili della propria automobile! ;)

Il padiglione D sarà interamente dedicato al Country-style e ospiterà due piste da ballo ed un palco per i concerti live. Scuole di ballo e insegnanti si impegneranno in dimostrazioni dei vari stili della “Country Line Dance”. Spazio anche a negozi di abbigliamento e accessori Counrtry-Western, a giochi tipici dell’epoca come il toro meccanico, il pungiball, il tiro con l’arco e tanti altri.

Il padiglione C sarà aperto ad iniziative di diverso genere: concerti live, piste da ballo, stand vintage e merchandise, collezionisti di memorabilia e juke boxes. Una postazione speciale riprodurrà lo stile di vita degli anni ’40 e ’50 con esposizioni di abbigliamento, intimo, sartoria, trucco, parruccheria, tatuaggi, piercing e body painting.

Il Rockin’t’Park, in questo padiglione, darà spazio a scuole di burlesque e striptease, che daranno vita a spettacoli ad orari prefissati e che si renderanno disponibili per insegnare le tecniche di striptease in piccoli stage. Inoltre Dj e live band si esibiranno su una pista dove sarà possibile scatenarsi al passo di Rock’n’Roll, Balboa Dance, Lindy Hop, Swing, Jive.

Nel padiglione B rivivranno le atmosfere dello Swing Jazz grazie alla presenza di scuole di musica, negozianti di strumenti musicali e di accessori d’epoca. Il padiglione A, infine, si ispirerà al tema Country, con operatori e prodotti lifestyle, naturali e legati al mondo e ai valori country.

Il Rockin’t’Park sarà aperto sabato 15 giugno dalle 10.00 alle 24.00 e domenica 16 giugno dalle 10.00 alle 23.00. Si entra con biglietto.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Parco Esposizioni Novegro.

 

Tags: , ,

Leave a Reply