RSS
 

Red Bull Flugtag 2012: si vola all’Idroscalo!!!

29 mag

Conoscete già il Red Bull Flugtag?

Si tratta di una sfida divertentissima sia per chi partecipa che per chi vi assiste (tipo me)!

Per affrontarla bisogna progettare e costruire una macchina volante a propulsione umana fatta in casa ed essere pronti a lanciarsi da una rampa di 6 metri, sperando di spiccare il volo! Immaginate la scena… :D :D

Red Bull Flugtag

Red Bull Flugtag

Le squadre che parteciperanno verranno giudicate non solo in base alla distanza percorsa in volo ma anche alla creatività ed alla spettacolarità della macchina volante e dell’esibizione precedente al decollo.

Il 10 giugno, presso l’Idroscalo di Milano, chi ha inventato la propria “macchina volante” potrà mostrare a tutti di cosa è capace, grazie a questa strampalata e pazza competizione. La macchina volante potrà decollare solo se rispetterà i seguenti requisiti: apertura alare massima di 10 metri, peso massimo di 200 kg, fonte di energia esclusivamente umana. Le macchine volanti non possono essere velivoli di serie e devono essere galleggianti.

Il primo Red Bull Flugtag ha avuto luogo a Vienna nel 1992. Da allora, si sono tenuti più di 100 flugtag in tutto il mondo, dall’Irlanda a San Francisco, attirando fino a 300.000 spettatori. Il record per il volo più lungo supera i 63 metri ed è stato conseguito nel 2010 in America.

Giusto per avere un’idea di cosa potrete vedere… guardate il video dell’ultimo Flugtag tenutosi a Roma!

 

Per il regolamento integrale della gara e per tutte le altre info visitate il sito ufficiale.

 
No Comments

Posted in Eventi

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply