RSS
 

Picasso a Milano in mostra a Palazzo Reale

31 lug
Mostra Picasso

Ritratto di Dora Maar (1937) - Pablo Picasso

Il grande ritorno di Picasso a Milano è fissato per il 20 settembre 2012, data in cui una delle più grandi mostre del pittore spagnolo sarà inaugurata a Palazzo Reale.

Oltre 200 opere dell’artista tra dipinti, disegni, sculture e fotografie, molte delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi, riempiranno le sale di Palazzo Reale a Milano, in occasione di questa grande antologica.

Un mostra che ripercorrerà tutte le tappe della carriera artistica di Picasso: il periodo blu e quello rosa, il periodo della ricerca “africana” o proto-cubista, il Cubismo Sintetico e il Cubismo Classico, le pitture surrealiste, il periodo del coinvolgimento politico e i dipinti sul tema della guerra, l’interludio pop e le variazioni sul tema ispirate ai grandi maestri dell’arte rinascimentale e moderna, fino alle sue ultimissime produzioni prima delle morte, avvenuta nel 1972.

 

Tra le opere più famose La Supplicante (1937), Ritratto di Dora Maar (1937), Due donne che corrono sulla spiaggia (1922), Massacro in Corea (1951).

Picasso a Milano

Massacro in Corea (1951) - Pablo Picasso

 

Insomma, un’ottima opportunità per poter ammirare i più grandi capolavori di Picasso senza dover andare fino a Parigi!

A breve sul sito della mostra sarà anche possibile acquistare il catalogo e prenotare serate speciali a Palazzo Reale!

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply