RSS
 

Piano City Milano: oltre 200 concerti di pianoforte in tutta la città!

11 mag

Piano City, la manifestazione che riempe di musica le città, arriva per la prima volta in Italia dopo il successo dell’edizione berlinese.

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio si alterneranno sulla scena milanese quasi 200 concerti di pianoforte ed eventi speciali che popoleranno tutta la città, dal centro alla periferia.

Piano City Milano

Venerdì sera, alla Rotonda della Besana, avrà luogo l’inaugurazione: saranno 35 gli spazi pubblici aperti, riaperti e riadattati per l’occasione, 80 house concert ospitati in abitazioni private aperte al pubblico e 4 eventi speciali.

L’iniziativa, unica nel suo genere, è stata pensata per un pubblico vasto ed eterogeneo. Piano City è un nuovo concetto di musica metropolitana, nato con l’intento di valorizzare la creatività diffusa di Milano: i concerti nei luoghi simbolo della città saranno molti e anche il programma degli house concert sarà molto fitto.

La manifestazione si aprirà in anteprima oggi, giovedì 10 maggio, con il concerto di Cesare Picco, ma il cuore delle tre serate sarà la Rotonda di via Besana, che ospiterà i 4 eventi speciali.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, eccetto per i concerti alla Rotonda nelle serate di sabato e domenica e per tutti i concerti a Villa Necchi.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Piano City Milano.

 

Tags: , , ,

Leave a Reply