RSS
 

Mostre fotografiche a Milano: Juergen Teller in mostra a Palazzo Reale

04 ott
Mostra Juergen Teller

The Girl With The Broken Nose

Visto che è da un po’ che non parlo di mostre fotografiche a Milano, eccomi qua con la mostra dedicata a Juergen Teller!

Inaugurata lo scorso 20 settembre a Palazzo Reale a Milano, in concomitanza con l’inizio della Settimana della Moda di Milano, la mostra dal titolo The Girl With The Broken Nose sarà visitabile, ad ingresso gratuito, fino al 4 novembre.

La prima personale dedicata al celebre fotografo di moda, a cura di Francesco Bonami, consta di 9 opere di grande formato oltre ad una serie di vetrine che raccolgono scatti, libri, appunti visivi e testimonianze che permettono la creazione di un percorso di narrazione dell’attività professionale di Teller iniziata alla metà degli anni Novanta.

Un artista che ha portato nella fotografia il suo personalissimo stile, frantumando i confini tra arte, giornalismo, pubblicità e moda e che ha inventato una nuova raffigurazione – basti pensare allo scalpore che suscitarono i ritratti di Winona Ryder, Sofia Coppola, Charlotte Rampling, Bjork e Vivienne Westwood.

The Girl With The Broken Nose è la scultura di cemento di una bambina a cui la brutalità del tempo e delle intemperie ha portato via il naso, ma è anche una fotografia romantica. Per questo è stata scelta anche come titolo della mostra: una mostra che raccoglie immagini brutali ma allo stesso tempo romantiche.

 

 
No Comments

Posted in Moda, Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply