RSS
 

Mostre a Milano: i disegni di SuperUccio, bambino supereroe

17 gen

Evento suggerito da Francesca

Grazie a Francesca sono venuta a conoscenza di una mostra davvero toccante: presso lo spazio espositivo AREA 35  di Milano, in via Vigevano 35, dal 15 al 28 gennaio saranno esposti i disegni di Pietro Tinelli, scomparso prematuramente all’età di sei anni, “lasciando questo mondo per diventare un supereroe, SuperUccio“.

 

Mostra dei disegni di SuperUccio a Milano

Mostra dei disegni di SuperUccio

La mostra, dal titolo Ciao, io mi chiamo Pietro Tinelli, ma se vuoi puoi chiamarmi Uccio – Vieni alla scoperta dei miei mondi vi farà intraprendere un magico viaggio attraverso i disegni di un bambino che mostrano i mondi del suo immaginario: lo spazio e il mare, la natura e il calcio, ma anche il colore come soggetto in sé o il puro e semplice disegno astratto.

 

Disegno Astratto di Pietro Tinelli

Disegno Astratto di Pietro Tinelli

Durante i giorni e gli orari di apertura della mostra sarà anche possibile partecipare al concorso Disegna Te Stesso, rivolto a tutti i bambini delle elementari: un’occasione speciale che permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo dell’arte, non solo osservando, ma partecipando e disegnando essi stessi. I disegni dei nuovi “Amici per Sempre di Pietro” saranno poi esposti in una mostra collettiva e ai tre piccoli vincitori sarà donata una gigantografia del proprio autoritratto.

Sul sito di SuperUccio potrete trovare informazioni più dettagliate! :)

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Tweets that mention Mostre a Milano: i disegni di SuperUccio, bambino supereroe | Cerca e Trova a Milano -- Topsy.com

    17 gennaio 2011 at 10:14

    […] This post was mentioned on Twitter by Around San Siro!, Cerca Eventi Milano. Cerca Eventi Milano said: In #mostra a #Milano i disegni di #SuperUccio, bambino che ha lasciato questo mondo per diventare un supereroe…. http://bit.ly/fezV7Q […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Mostre a Milano: i disegni di SuperUccio, bambino supereroe

    21 gennaio 2011 at 09:06

    […] Cerca e Trova a Milano […]