RSS
 

Mostra fotografica a Milano: Hendrix Now alla galleria d’arte Photology

15 nov
Jimi Hendrix

Jimi Hendrix

Ops… sono un po’ in ritardo ma voglio comunque segnalarvi una bellissima mostra che non potete perdervi! :)

È stata inaugurata già da un mese ma gli amanti del rock hanno ancora cinque giorni – fino al 19 novembre – per non farsi scappare la rassegna fotografica Hendrix Now organizzata da Photology, la prima galleria d’arte specializzata in arti fotografiche d’Italia, nata a Milano nel 1992 e situata in Via Della Moscova 25.

In occasione del 40° anniversario della scomparsa dell’artista, Photology ha creato una vera e propria storia per immagini raccogliendo le fotografie scattate tra il 1968 e il 1970 da cinque fotografi di fama internazionale: Baron Wolman, Jorgen Angel, David Redfern, Gianfranco Gorgoni e Alessandro Amaducci. Questi bellissimi scatti ritraggono il musicista in svariati momenti legati alla sua attività artistica a San Francisco, New York, Londra e Woodstock. Attività che, come sappiamo, si interruppe bruscamente il 18 settembre 1970, per la morte prematura dell’artista avvenuta all’età di soli 28 anni e che lo consacrò nel mito.

La storia di Hendrix verrà narrata anche da due videoinstallazioni dell’artista Alessandro Amaducci che ripercorrono le performance più spettacolari e dissacratorie compiute dal chitarrista sul palco.

L’esposizione costituirà inoltre l’occasione per presentare il nuovo progetto della galleria d’arte, ossia una collana di libri, intitolata Art Icons, dedicata ai più grandi artisti del XX e del XXI secolo.


 
 

Tags: , ,

Leave a Reply