RSS
 

Mostre a Milano: “Baciami stupido! Il bacio nel cinema da Valentino a Muccino”

08 nov
Cary Grant e Ingrid Bergman

Bacio tra Cary Grant e Ingrid Bergman in "Notorius"

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli inguaribili romanticoni: da oggi, lunedì 8 novembre, ingresso libero alla mostra “Baciami stupido! Il bacio nel cinema da Valentino a Muccino” che si terrà fino al 14 novembre presso l’Atelier Gluck Arte di Milano.

Il bacio, elemento immancabile all’interno di ogni pellicola, diviene il protagonista di questa originale mostra che ripercorre così la storia del cinema, dagli anni Trenta ad oggi, attraverso questo gesto d’amore immortalato su manifesti originali, locandine, foto di scena.

Seguiremo così l’evoluzione che anche la rappresentazione del bacio ha avuto: dai baci casti e mai mostrati esplicitamente dagli anni Sessanta a quelli sfrontati del cinema odierno. Curiosità: tra i vari baci presentati potrete trovare anche quello famosissimo che Cary Grant e Ingrid Bergman si scambiarono in “Notorius, l’amante perduta” (1946) di Alfred Hitchcock, ricordato come il più lungo della storia del cinema: ben due minuti e mezzo di passione! Alla faccia della pruderie del tempo!

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Atelier Gluck.

 
 

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply