RSS
 

Mostra World Press Photo 2012 presso la Galleria Carla Sozzani

26 apr

Dal 5 maggio al 3 giugno 2012 presso la Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10 a Milano, avremo la possibilità di ammirare le più belle fotografie che hanno segnato il 2011 a cui sarà dedicata la mostra World Press Photo 2012.

Da oltre 50 anni la giuria di esperti della World Press Photo Foundation di Amsterdam valuta le immagini inviate da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste di tutto il mondo. Gli scatti dei vincitori vengono poi pubblicati nel prestigioso catalogo ed esposti in diverse sedi internazionali.

Questa mostra rappresenta un’occasione unica per vedere raccolte le immagini più belle e rappresentative che hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti di quest’ultimo anno sui giornali di tutto il mondo: un vero e proprio documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali dell’anno da poco concluso.

La fotografia vincitrice del titolo Foto dell’anno 2011 è quella del fotografo spagnolo Samuel Aranda: un’immagine toccante, scattata per il New York Times, che mostra una donna che tiene in braccio un parente ferito, all’interno di una moschea utilizzata come ospedale da campo dai manifestanti contro il governo del presidente Ali Abdullah Saleh, durante gli scontri a Sanaa in Yemen il 15 ottobre 2011.

World Press Photo 2012 - Samuel Aranda

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di World Press Photo e quello della Galleria Carla Sozzani.

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply