RSS
 

Mostra a Palazzo Reale: “Addio Anni Settanta. Arte a Milano 1969-1980″

07 giu

Oggi voglio segnalarvi una nuova mostra a Palazzo Reale: Addio Anni Settanta. Arte a Milano 1969-1980.

Una mostra dedicata alla Milano anni 70 con cui il museo prosegue la sua interazione con l’arte contemporanea: aperta dal 31 maggio al 2 settembre, è un viaggio tra opere e artisti protagonisti a Milano nel decennio compreso tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Ottanta.

Mostra Palazzo Reale Milano - Addio Anni 70

L’esposizione, ad ingresso gratuito, focalizza l’attenzione sul sistema dell’arte a Milano e sulla produzione culturale legata alle arti visive di quegli anni in città e coinvolge anche alcuni protagonisti del tempo, come Nanni Balestrini, Gianni Emilio Simonetti e tanti altri, chiamati a curare alcune sale della mostra.

Il percorso è illustrato da un libro che raccoglie testi e immagini d’epoca, selezionati e ristampati per l’occasione. I documenti provengono da archivi, gallerie, fondazioni e biblioteche e sono utili per chiunque fosse interessato alla storia artistica milanese.

All’inizio ed alla fine del percorso troverete una reading room dove saranno consultabili anche le interviste a critici e protagonisti del decennio mentre dal 22 giugno sarà allestita anche una sezione dedicata al libro d’artista e alle riviste indipendenti.

Lungo tutto il periodo di durata della mostra sarà possibile partecipare a tutta una serie di attività e momenti di approfondimento gratuiti ed aperti al pubblico.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Palazzo Reale.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply