RSS
 

Mostra “Le fabbriche dei sogni” in Triennale

20 lug

In occasione del cinquantesimo anniversario del Salone del Mobile, Triennale Design Museum di Milano rende omaggio al Made in Italy con la mostra Le fabbriche dei sogni dedicata agli uomini, alle aziende e ai progetti che hanno contribuito a creare il sistema del design italiano dal dopoguerra a oggi e a decretare il successo del Salone del Mobile nel mondo.

Le fabbriche dei sogni - Triennale Design Museum

Attraverso una carrellata di oggetti iconici verranno illustrate la peculiare attività e la natura profonda delle “Fabbriche del Design Italiano” con lo scopo di attirare anche i designer stranieri che scelgono di lavorare in Italia poiché ne riconoscono l’eccellenza nella produzione.

I visitatori potranno ammirare oggetti e arredi divenuti cult, come la Poltrona Sacco, progettata da Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro per Zanotta, oppure la cucina E5, ideata da Marco Zanuso per Elam.

Le fabbriche dei sogni - Poltrona Sacco di Zanotta

Poltrona Sacco di Zanotta

 

Il progetto di allestimento, curato da Alberto Alessi e Martí Guixé è stato concepito come un’avventura di Alice nel Paese delle Meraviglie: la creazione di un’atmosfera giocosa e molto suggestiva fa sì che gli oggetti di design instaurino un dialogo con i progettisti creando l’occasione per scoprire alcuni fra i più celebri oggetti del design italiano.

La mostra, inaugurata il 5 aprile 2011, sarà aperta al pubblico fino al 26 febbraio 2012.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Triennale Design Museum.

 
2 Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Mostra Le fabbriche dei sogni | Triennale … – Cerca e Trova a Milano

    20 luglio 2011 at 17:33

    […] Articolo Originale: Mostra Le fabbriche dei sogni | Triennale … – Cerca e Trova a Milano Articoli correlati: Mc Green – Cerca e Trova a […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Mostra “Le fabbriche dei sogni” in Triennale

    20 luglio 2011 at 23:31

    […] Cerca Eventi a Milano […]