RSS
 

Mostra “L’amore e altre brutte cose” al nuovo Volo-Milano

21 apr

Evento suggerito da Stefania

Volo 2 - logoL’amore e altre brutte cose è il titolo di una mostra che verrà inaugurata il prossimo giovedì 28 aprile, alle ore 19.30, presso il Volo 2, il nuovo Volo-Milano da poco riaperto in zona Naviglio Pavese.

Ironia e sentimento, rosa e noir saranno gli insoliti ingredienti delle tavole di Fabio De Paolis il cui soggetto principale è sempre l’amore: un amore talmente piacevole da provocare dolore, talmente bello da lacerare il cuore.

Un regalo per te - tavola di Fabio De Paolis

Fabio de Paolis si pone una domanda decisamente ardua: di fatto, che cos’è l’amore? Nel tentare di darsi una risposta l’artista attinge al suo inesauribile bagaglio di ironia e alla sua straordinaria abilità di creare metafore per immagini. I suoi personaggi “si divorano di baci”, letteralmente. E “perdono la testa l’uno per l’altra”. Non senza spargimento di sangue. E ancora “donano tutto il cuore” e si “legano indissolubilmente” fra loro. Diventando una sola, inquieta e inquietante persona. Solo l’iperbole, l’assurdo e la metafora, infatti, possono realmente aiutarci a comprendere quell’energia zuccherosa e struggente che è l’amore.

Il celebre locale Volo-Milano, un tempo in viale Beatrice d’Este, inaugura la sua riapertura al pubblico nella sua nuova sede di via Torricelli 16 con questa bella mostra che potrà essere ammirata sia durante il pranzo che durante l’happy hour.

Forse è solo una mia impressione, ma questi disegni mi ricordano tanto quelli dei cartoni di Tim Burton… già solo per questo mi piacciono tantissimo!!! ;)

Questo è il sito del Volo-Milano

 
2 Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Mostra "L'amore e altre brutte cose" al nuovo Volo-Milano | Cerca …

    21 aprile 2011 at 08:39

    […] approfondire consulta la fonte:  Mostra "L'amore e altre brutte cose" al nuovo Volo-Milano | Cerca … Articoli correlati: ………. su azione […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Mostra “L’amore e altre brutte cose” al nuovo Volo-Milano

    21 aprile 2011 at 23:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]