RSS
 

Guido Crepax. Ritratto di un artista

06 ago

Mostra Guido CrepaxDal 20 giugno al 15 settembre 2013 Palazzo Reale ospiterà la mostra di Guido Crepax: fumettista, pubblicitario e designer italiano.

Guido Crepax. Ritratto di un artista è il titolo della mostra di Crepax a Milano, la sua prima esposizione completa in cui si potranno trovare i suoi fumetti famosi in tutto il mondo ma anche illustrazioni di libri, giornali e copertine di dischi, pubblicità, scenografie teatrali, progetti di giocattoli e oggetti di largo consumo.

Il poliedrico artista milanese, scomparso 10 anni fa nel luglio del 2003, vive ancora a Milano nelle sue opere. Palazzo Reale gli rende omaggio con una mostra ricca di ricordi e successi.

Ci si potrà addentrare nel mondo di un autore che ha tratto le sue ispirazioni dal mondo del cinema, della fotografia e del design. La mostra dedicata a Crepax espone la visione della società contemporanea che l’artista ha raccontato con ironia e sentimento, erotismo e devozione.

Le sagome dei personaggi a grandezza naturale, le scenografie, i filmati e le istallazioni realizzate ad hoc per l’evento vi accompagneranno nei 500 metri quadrati che compongono l’Appartamento di Riserva di Palazzo Reale. Viaggerete con lo sguardo e la fantasia tra le 10 sale, a ognuna delle quali è dedicato un tema.

La mostra di Guido Crepax è un percorso nella cultura e nell’arte, dove si potranno respirare fotografia e cinema e ammirare il suo amore per i dettagli. Un omaggio che il Comune di Milano, in collaborazione con l’Archivio Crepax, ha deciso di rendere alla bella Italia e allo stile narrativo del racconto per immagini di un grande artista italiano.

L’ingresso alla mostra è gratuito e le porte sono aperte lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Palazzo Reale.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply