RSS
 

Mostra fotografica “Vita da Cani” alla Società Umanitaria di Milano

08 mar

Evento segnalato da Tiffany :)

Due giorni fa ho ricevuto una mail da parte di Tiffany che mi segnalava un evento prossimo che la vedrà protagonista… e con questo musetto come potevo non parlare di lei???

Tiffany - foto di Masha Sirago

“La cultura fa crescere. In altezza?” Tiffany

Di che evento sto parlando? Dell’inaugurazione della mostra  Tiffany, “Animal academicum” che avrà luogo questo sabato, 10 marzo 2012, presso la sede della Società Umanitaria di Milano in via S. Barnaba 48.

Nel Chiostro dei Glicini, a partire dalle ore 18.00, prenderà il via l’esposizione di aforismi fotografici tratti dal libro Vita da cani di Masha Sirago, portavoce ufficiale del progetto. La mostra rimarrà aperta fino al 21 marzo.

La ricerca artistica della Sirago passa attraverso la fotografia in abbinamento alla parola e ha come elemento cardine il rapporto emozionale tra i soggetti. Il collante delle sue opere è l’amore tra uomo e cane che diventa per l’artista lo stimolo per arrivare ad indagarne i riflessi negli stessi esseri umani.

La cagnolina Tiffany sarà guida speciale e accompagnerà al guinzaglio per il Chiostro chi vorrà visitare l’esposizione sabato 17 alle ore 16.00.

In data 15 marzo, alle ore 16.30 presso il Salone degli Affreschi, è inoltre previsto un incontro-dibattito dal titolo Vita da cani: perché? presieduto da Piero Amos Nannini, Presidente della Società Umanitaria.

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply