RSS
 

Mostra fotografica “Twelve – dodici donne”

19 mag

Evento suggerito da Adriana

In occasione della Giornata Europea dell’Obesità del 22 maggio, l’associazione no profit Insieme Amici Obesi stasera, giovedì 19 maggio, presenterà il progetto Twelve: dodici donne, una mostra fotografica che avrà luogo presso la Loggia dei Mercanti in Piazza Duomo a Milano.

Twelve - locandina

Una mostra fotografica, visitabile dal 19 al 29 maggio, che narra il vissuto di dodici donne, provenienti da diverse città italiane, che hanno affrontato l’obesità e che stanno combattendo la loro battaglia per la vita. Le immagini raccontano le loro storie e la loro sfida.

Dodici esperienze di impegno, di orgoglio, di paure e di difficoltà, ma anche di sorrisi e felicità, che dimostrano come possa essere reale vivere la magia del cambiamento, mettersi in gioco e giocare, concedendosi il piacere, ed il pieno diritto, di una vera rinascita.

L’obesità è una patologia che rappresenta, per lo stesso malato, una condizione difficile da accettare. Proprio l’accettazione, invece, è l’elemento fondamentale nel percorso di rinascita e serve per poi comprendere che il sovrappeso non è una colpa individuale, ma un complesso di problematiche genetiche, psichiche e anche strettamente legate all’ambiente da cui si proviene.

Il percorso di guarigione, testimoniato dalle dodici protagoniste della mostra fotografica è il risultato di un lungo lavoro che parte dall’affrontare con coraggio le proprie paure e dalla presa di coscienza delle limitazioni causate da un corpo ingombrante, che condiziona tutti gli aspetti della vita.

Twelve - Valentina Deluca

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’associazione Insieme Amici Obesi oppure visita la pagina Facebook della mostra.

Aggiornamento di venerdì 20 maggio

Ieri sera è stata inaugurata la mostra Twelve – dodici donne: ecco una foto dell’inaugurazione! :D

Inaugurazione Twelve - dodici donne

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : Mostra fotografica “Twelve – dodici donne”

    19 maggio 2011 at 11:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]