RSS
 

Fashion. Un secolo di straordinarie fotografie di moda dagli archivi Condé Nast

21 gen

Le mostre fotografiche a Milano sono uno dei miei argomenti ricorrenti, soprattutto se si tratta di mostre di fotografia di moda! ;)

Quindi, come non parlare della mostra fotografica dal titolo Fashion. Un secolo di straordinarie fotografie di moda dagli archivi Condé Nast?!

Fashion - Mostra Fotografica Milano

Condé Nast è lo storico editore americano che dal 1909, con l’acquisto di Vogue, pubblica tutte le più prestigiose riviste di moda internazionali. Per lui hanno lavorato i più grandi fotografi di moda del ‘900.

Ora è possibile ammirare i loro lavori grazie alla mostra curata da Nathalie Herschdorfer, organizzata da Fondazione Forma per la Fotografia e ospitata, appunto, presso lo Spazio Forma in Piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano.

Tutti i materiali in esposizione vengono dagli archivi Condé Nast di New York, Parigi, Londra e Milano, i quali per la prima volta offrono al pubblico la possibilità di scoprire queste preziose testimonianze di un secolo di arte fotografica e di moda.

Guardando le straordinarie fotografie in esposizione si può capire cosa intendesse il fotografo Edward Steichen quando disse alla prima capo-redattrice di Vogue America: “Dobbiamo fare di Vogue un Louvre”. La fotografia di moda in effetti è sempre stata un campo di grande creatività e sperimentazione. Un mondo di immaginazione visionaria che ha anticipato stili e tendenze, ha creato un linguaggio artistico di formidabile forza e influenza visiva.

La mostra Fashion dà spazio a fotografi del calibro di Cecil Beaton, Guy Bourdin, Peter Lindbergh e molti altri. Aperta fino al 7 aprile 2013, potete visitarla al costo di 7,5€!

Per maggiori informazioni visitate il sito di Spazio Forma.

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply