RSS
 

Mostra fotografica a Milano: Sguardo Nomade

27 dic
Mostra Sguardo nomade di Dorian Cara

Mostra Sguardo nomade di Dorian Cara

Spero che tutti voi abbiate passato bene le feste! :)

E ora… torniamo subito a parlare di mostre fotografiche! Oggi voglio segnalarvi la mostra Sguardo nomade – Incontro con gente e paesi che verrà inaugurata il prossimo 15 gennaio alle ore 18.30 alla Casa delle Culture del Mondo, spazio della Provincia di Milano situato in via Natta 11 (zona Lampugnano).

La mostra, promossa dalla Provincia di Milano e dall’Assesorato alla Cultura, in collaborazione con Opera d’Arte di Milano, è a cura dello storico e critico d’arte Dorian Cara e sarà presentata dal fotografo Enrico Prada.

L’esposizione presenta un centinaio di fotografie realizzate da Dorian Cara in Giappone, Alaska, Sudafrica, Grecia, Argentina, Corea del Sud, Marocco, Macedonia, Cina, Spagna, Egitto, Svizzera ed Italia. Tali fotografie di viaggio hanno il dono di non trasformare la vita quotidiana ritratta in folklore ed esotismo, bensì rispettano l’unicità di luoghi e culture e l’autenticità dei soggetti immortalati.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 30 gennaio 2011.

Per ulteriori informazioni visitate il sito della Provincia di Milano.


 
 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Tweets that mention Vi piacciono le #fotografie di viaggio? Allora... #Mostra fotografica a #Milano: Sguardo nomade - Incontro con... -- Topsy.com

    27 dicembre 2010 at 11:29

    […] This post was mentioned on Twitter by Around San Siro!, Cerca Eventi Milano. Cerca Eventi Milano said: Vi piacciono le #fotografie di viaggio? Allora… #Mostra fotografica a #Milano: Sguardo nomade – Incontro con… http://bit.ly/e4tB0j […]