RSS
 

Mostra fotografica a Milano: Mick Jagger – The Photobook

14 dic

 

Mick Jagger - The Photobook

Mercoledì 2 dicembre è stata inaugurata, presso il Centro Forma di Milano, in piazza Tito Lucrezio Caro 1, una mostra fotografica interamente dedicata a Mick Jagger, icona del rock e leader dei Rolling Stones, che sarà visitabile fino al 13 febbraio 2011.

La rassegna fotografica, dal titolo Mick Jagger – The Photobook, propone una galleria di settanta ritratti realizzati da autori internazionali che hanno saputo offrire di una delle star dalla personalità più camaleontica degli ultimi cinquant’anni un’immagine massimamente esplicativa, oltre che descrittiva.

Artisti del calibro di Bryan Adams, Cecil Beaton, Anton Corbijn, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Karl Lagerfeld lo hanno incontrato e fotografato, lungo tutta la sua carriera, dagli anni Sessanta ad oggi, documentando il suo particolare viso e la sua capacità di essere un personaggio sempre nuovo, sempre diverso, sempre controcorrente.

La raccolta di queste immagini non costituisce solo la rappresentazione di un artista e della sua carriera ma è, prima di tutto, un progetto fotografico poichè racconta la storia di cinquant’anni di ritratto fotografico mostrando l’evoluzione della modalità di ritrarre volti e persone lungo mezzo secolo di storia e la nascita del legame indissolubile che lega personaggio e immagine.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Centro Forma.

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Tweets that mention Mostra fotografica a Milano: Mick Jagger - The Photobook | Cerca e Trova a Milano -- Topsy.com

    14 dicembre 2010 at 10:21

    […] This post was mentioned on Twitter by Cerca a Milano, Zona San Siro. Zona San Siro said: Mostra fotografica a Milano: Mick Jagger – The Photobook: Mercoledì 2 dicembre è stata inaugurata, presso il Cen… http://bit.ly/e19yS0 […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Mostra fotografica a Milano: Mick Jagger – The Photobook

    28 gennaio 2011 at 20:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]