Questo weekend ho approfittato dell’apertura gratuita del Triennale Design Museum e sono andata a fare un giretto con la mia mamma!
Ho visitato la mostra Le fabbriche dei sogni, dedicata alle opere di design che hanno fatto grande l’Italia dal dopoguerra a oggi, e la mostra China New Design: bellissime, soprattutto la prima! Se siete ancora a Milano vi consiglio di farvi una scappata… ne vale davvero la pena!
Purtroppo invece non sono riuscita a visitare la mostra Carla Crosta – Foulard dal 1966 al 1999, ospitata negli spazi del DesignCafè. Non so perché ma era chiusa… però ho sbirciato dentro e sono riuscita a vedere tanti foulard coloratissimi!
La mostra, inaugurata il 22 giugno e aperta fino all’11 settembre, presenta infatti una selezione di foulard disegnati da Carla Crosta dal 1966 al 1999. Carla Costa è nata a Milano dove tuttora vive e lavora presso il suo studio a Porta Genova. È diplomata in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera e, oltre ad aver esposto opere di scultura in varie mostre nazionali e aver fatto una mostra personale a Milano, ha anche insegnato all’Istituto Europeo di Design di Milano.
Ha lavorato con varie aziende: Fiorio, Gucci, Bassetti, Marcato, ViBiEffe, per le quali ha realizzato disegni per tessuti, per l’abbigliamento, per le collezioni di foulard e cravatte, per l’arredamento, per la biancheria per la casa. Con materiali come la carta ed i tessuti progetta e crea borse, sciarpe, cappelli, cravatte, arazzi, collage, patchwork e oggetti con materiale riciclato (carta di giornale, tessuti, sacchetti di plastica).
Per maggiori informazioni visitate il sito del Triennale Design Museum.
Mostra di Carla Costa al Triennale Design Museum di Milano | Cerca …
8 agosto 2011 at 10:22
[…] Articolo Originale: Mostra di Carla Costa al Triennale Design Museum di Milano | Cerca … Articoli correlati: Triennale Design Museum – Cerca e Trova a […]
Viaggi e Itinerari : Mostra di Carla Costa al Triennale Design Museum
8 agosto 2011 at 17:30
[…] Cerca Eventi a Milano […]