RSS
 

Carosello WOW Che Mostra!

13 feb

La Fabbrica di Carosello è il titolo della mostra in programma fino al 14 aprile 2013 presso WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano.

Una mostra su Carosello che presenta un percorso guidato e tantissime curiosità tutte da scoprire che ci portano in mezzo a repertori d’epoca, fotografie, rodovetri, schizzi e disegni originali, storyboard, dischi, albi, libri e giornali a fumetti, giochi, video.

Mostra Carosello Milano

La Fabbrica di Carosello ripercorre la storia del programma dagli esordi del 1957 alla sua chiusura nel 1977. Vent’anni di storia del costume e della società i cui protagonisti e modi di dire sono ancora straordinariamente vivi nella memoria degli italiani.

Oltre alle animazioni originali, si potranno ammirare più di un centinaio di pezzi dell’epoca veramente unici: la sagoma di Calindri che beve il Cynar a grandezza naturale, la Mucca Carolina, Carmencita, Unca Dunca, Ercolino Sempreimpiedi e tanti altri ancora. E oltre ai personaggi di Carosello si potranno conoscere le storie degli autori che hanno firmato uno dei periodi più creativi della televisione italiana: i fratelli Pagot, creatori di Calimero, Bruno Bozzetto, Paul Campani e Armando Testa tra gli altri.

Per tutte le informazioni visitate il sito della mostra!

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply