RSS
 

Milano Whisky Festival: la cultura del malto scozzese all’Artigiano in Fiera

05 dic

Vi ho già parlato (e straparlato!) dell’Artigiano in Fiera ma non vi ho detto che all’interno della fiera si tiene un’altra “mini fiera”: il Milano Whisky Festival!

Quindi se siete appassionati del single malt scotch whisky non potete perdervi questo appuntamento! Nel padiglione 7 della Fiera di Rho uno stand con 150 whisky da degustazione e 400 etichette in vendita sta aspettando solo voi!

Milano Whisky Festival

Un vero angolo di Scozia dove si possono trovare anche biscotti, marmellate, bicchieri, libri e, novità di quest’anno, un angolo food con ostriche e Bowmore, birre scozzesi alla spina e in bottiglia. Sono previste anche degustazioni guidate, con esperti del settore, in apposite sessioni chiamate Masterclass. Ogni Masterclass dura un’ora ed è riservato a un numero massimo di 50 partecipanti.

Il Milano Whisky Festival è frutto della grande passione di Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone. Sono loro i due animatori di questa manifestazione unica in Italia, nata durante un viaggio in Scozia, quando i due amici decisero di impegnarsi a far conoscere la cultura delle distillerie delle Highlands e dei loro cinquecento anni di storia.

Un festival interamente dedicato al whisky in cui si potrà conoscere da vicino questa straordinaria tradizione sorseggiando un sorso di single malt scotch whisky.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Milano Whisky Festival.

 

Tags: , ,

Leave a Reply