RSS
 

Milano Food Week: la settimana dedicata all’enogastronomia

23 mag

È iniziata sabato scorso ma sono ancora in tempo per parlarne… la Milano Food Week ci terrà infatti compagnia fino a domenica 27 maggio!

Il Fuorisalone del Cibo sta animando Milano con più di duecento eventi in programma: una 9 giorni di live food entertainment aperta a tutta la città, con eventi per la maggior parte gratuiti!

Milano Food Week

Piazza dei Mercanti 2 è il cuore della manifestazione: qui potrete trovare l’Infopoint e la Main Kitchen, un palco/cucina su cui si avvicendano i protagonisti del food con show cooking, presentazioni, degustazioni e, grazie alla collaborazione di alcuni giovani studi di architettura milanesi, l’installazione RecipeMarket. Inoltre, chi desidera recitare un ruolo da protagonista in questa manifestazione può prenotare online uno slot orario nella Public Kitchen, la cucina temporanea allestita in un ex container navale, dove i contenuti sono tutti user-generated e ogni performance trasmessa sul web: un vero e proprio palco per debuttanti con cucina aperto sulla città!

L’obiettivo della manifestazione è la diffusione della cultura eno-gastronomica italiana, anche grazie alla collaborazione con le scuole di cucina milanesi ed i seminari con esperti, medici e nutrizionisti. E non è da tralasciare la possibilità di godersi una cena in un ristorante stellato a prezzi ridotti!

La prima settimana italiana interamente dedicata all’enogastronomia, giunta alla quarta edizione, invade la città con eventi, coinvolgendo spazi pubblici, location private, agenzie, aziende, associazioni, ristoranti e locali. L’elemento distintivo è il coinvolgimento dei locali e degli esercizi commerciali. Degustazioni, mostre, convegni e tanto altro faranno da punto d’incontro tra gusto e cultura.

Per la programmazione completa, visitate il sito ufficiale della Milano Food Week.

 

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply