RSS
 

Quelli che… Milan Inter ’63, la leggenda del Mago e del Paròn

11 giu

Milan Inter ’63, la leggenda del Mago e del Paròn è il titolo della mostra dedicata a Milan e Inter a Palazzo Reale che è stata inaugurata lo scorso 24 maggio.

Era il 22 maggio 1963 quando il Milan di Rocco vinceva la prima Coppa Campioni italiana. Quattro giorni dopo l’Inter di Herrera festeggiava lo scudetto. A cinquant’anni di distanza una straordinaria esposizione fotografica racconta due leggende del calcio che hanno rivoluzionato il modo di fare calcio e hanno portato Milano al centro del mondo del pallone, segnando un’epoca.

Milan Inter 63

Herrera e Rocco erano due personaggi agli antipodi e con stili differenti, però entrambi hanno saputo sfruttare tutti i mezzi di comunicazione allora a disposizione per far diventare la partita un vero evento, costruendosi (quasi) da soli la loro stessa leggenda.

Ma la mostra Milan Inter ’63 di Palazzo Reale non si limita all’universo del calcio e dei suoi idoli. Attraverso le immagini di questa specialissima fotogallery, possiamo infatti rivivere un intero periodo storico di una regione in pieno cambiamento. Non a caso la mostra coinvolge anche altri personaggi storici dell’epoca come Celentano e Jannacci, oltre che aziende come Motta e Alemagna, per ricostruire una panoramica della città milanese in tutti i suoi aspetti e in tutte le opportunità che offriva.

Fino all’8 settembre la mostra Milan Inter ’63 dipingerà Palazzo Reale di rosso nero e blu, in un derby che racconta la Milano di ieri.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale della mostra.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply