RSS
 

Mangiare @ Milano: Osteria Mangia e Tas

09 mar

Torniamo a parlare di grandi magnate! Stavolta però vi parlerò di un ristorante davvero milanese, a partire dal nome! :D

Sabato sera sono andata a mangiare all’Osteria Mangia e Tas… e sono uscita rotolando! Ve lo consiglio: abbiamo mangiato tantissimo ma soprattutto molto molto bene. E l’ambiente è proprio carino, dallo stile un po’ rustico.

Il ristorante si trova a Bestazzo di Cisliano (in provincia di Milano) e prevede sempre la formula del menù fisso a 29€ (bevande escluse). Il prezzo è buono, considerato tutto ciò che il menù prevede…

Abbiamo cominciato con gli antipasti: tagliere di salumi, una tortina salata e stuzzichini vari.

Poi i primi: mezze maniche al sugo di lepre e risotto ai carciofi (quest’ultimo veramente ottimo!)

Risotto ai carciofi e mezze maniche al sugo di lepre

E già a questo punto della cena ero più che sazia. Ma ovviamente non ci siamo fermati, anche perché il meglio doveva ancora venire con i secondi: stinco di vitello al forno con patate saltate e il piatto migliore in assoluto… polenta taragna con formaggio fuso e salsiccia! Non vi dico che bontà!

Polenta taragna e stinco di vitello

Per finire poi in gran bellezza coi dolci: tiramisù e crostata. Per fortuna che per digerire ci hanno portato il caffè della nonna (corretto con la grappa!) e… i biscottini!

Era da tempo che non facevo una mangiata così. Ma ne è valsa la pena! Unica nota negativa: servizio un po’ lento ma forse è tutto calcolato… serve a fare spazio nella pancia tra un piatto e l’altro! ;)

Per maggiori informazioni e per vedere le foto del locale visitate il sito

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : Mangiare @ Milano: Osteria Mangia e Tas

    9 marzo 2011 at 20:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]