RSS
 

Mangiare @ Milano: Osteria della Conca Fallata

21 mar

Altro post… altra mangiata! :D

L’altra sera ho cenato all’Osteria della Conca Fallata in via Chiesa Rossa 113 (sui Navigli) a Milano. Piatto forte: carne di cavallo! Lo so, non piace a tutti… ma non sapete cosa vi perdete!!!

Il posto lo conoscevo già perché ci sono stata parecchie volte di sera, nella taverna al piano di sotto che funge da pub, ma come ristorante non lo avevo mai provato e devo dire che è veramente buono!

Dopo un antipastino veloce per stuzzicare, questo è stato il menù: penne con speck, rucola e pistilli di zafferano (la foto è sfocata… peccato)

Osteria della Conca Fallata - Penne speck e rucola

poi abbiamo proseguito con il piatto forte: costine e listarelle di cavallo, che mi hanno spiegato essere la sella e il diaframma del cavallo: ottime!!!

Osteria della Conca Fallata - Carne di cavallo

E poi, non pensando alla linea ma solo allo spirito, ho ben deciso di concludere con un dolce che era una bomba atomica (di calorie ma anche di bontà!): sfoglia con mascarpone e fragole!

Osteria della Conca Fallata - Sfoglia mascarpone e fragole

Il posto è molto carino, semplice ma accogliente, il menù è ottimo e sono tutti gentili. Se poi volete fermarvi anche dopo cena, potete bere un drink, una birra o sorseggiare del vino in taverna. Io ve lo consiglio!

Per maggiori informazioni e per vedere le fotografie del ristorante visitate il sito!

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : Mangiare @ Milano: Osteria della Conca Fallata

    22 marzo 2011 at 09:06

    […] Cerca e Trova a Milano […]