RSS
 

Madame B: dipingere su tela con le bombolette spray

08 nov

Mostra Madame B - Castelli GalleryHo appena scoperto la mostra di un artista che non conoscevo ma delle cui opere mi sono già innamorata! ^_^

Sto parlando della mostra dedicata a Madame B, il personaggio femminile creato dalla fantasia di Alessandro Lombardo, in arte Zenok. La mostra, ad ingresso libero, è stata inaugurata lo scorso sabato e sarà visitabile fino al 16 novembre presso la Castelli Gallery, in via Cerano 15 a Milano.

Writer, grafico e pittore, già negli anni Novanta Zenok si è distinto come uno dei protagonisti più promettenti dell’Aerosol-Art passando dai muri del contesto urbano alla tradizione pittorica più classica rappresentata dal quadro. E così sono cominciati a spuntare dalla sua fantasia personaggi colorati, caricaturali, ironici e dall’aspetto fumettistico finchè non è comparsa lei: Brigitte, “Madame B”, l’enigmatica protagonista degli ultimi dipinti.

Madame B rappresenta un’icona di stile e di femminilità benché non corrisponda ai canoni tradizionali della bellezza: ha il naso arcuato, un enorme occhio e i fianchi pronunciati. Tutto ciò però la rende unica.

Le figure femminili e lo stile della pittura di Zenok ricordano quelle della celebre pittrice Tamara De Lempicka benché le modalità di esecuzione siano molto diverse: dal 2004 l’artista, infatti, dipinge le sue tele con le bombolette spray!

Per maggiori informazioni sulla mostra visitate il sito della Castelli Gallery.

 
1 Comment

Posted in Mostre

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Mostra Madame B presso la Castelli Gallery di Milano | Cerca Eventi …

    8 novembre 2011 at 18:24

    […] Articolo Originale:  Mostra Madame B presso la Castelli Gallery di Milano | Cerca Eventi … Articoli correlati: Semi_senti: Mostra personale di Federico Forlani | Terni […]