RSS
 

Luci sull’Arte: Georges de La Tour a Milano

12 dic

Torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento che, grazie alla partnership tra Eni e il Museo del Louvre, mette a disposizione del pubblico milanese grandi opere esposte a Parigi.

Quest’anno tocca ad uno degli artisti più suggestivi e misteriosi della Francia del Seicento: Georges de La Tour, le cui opere saranno esposte nella Sala Alessi di Palazzo Marino in Piazza della Scala a Milano.

Luci sull'Arte - Georges de La Tour a Milano

La mostra, a cura di Valeria Merlini e Daniela Storti, accoglie in un significativo allestimento due straordinari dipinti di questo pittore noto ai più come il “Caravaggio francese”: L’Adorazione dei Pastori (1644 ca.) e San Giuseppe Falegname (1640 ca.).

Le opere, in mostra dal 26 novembre, potranno essere ammirate gratuitamente fino al prossimo 8 gennaio 2012.

Il programma dell’evento prevede anche il ciclo di incontri dal titolo Tale padre: il prossimo appuntamento è previsto in data 20 dicembre e vedrà come ospiti Don Aldo Geranzani, Rettore del Collegio San Carlo di Milano, e il suo allievo Federico Vasoli, avvocato molto affermato sia in Italia che all’estero. L’incontro, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, avrà luogo alle ore 18.00 a Palazzo Reale e vedrà la presenza di Lella Costa in veste di moderatore/conduttore.

La mostra ha già riscosso un enorme successo registrando dal giorno di inaugurazione ad oggi oltre 65.000 visitatori.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’evento e la relativa pagina facebook.

 
1 Comment

Posted in Mostre

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Luci sull'Arte: Georges de La Tour a Milano | Cerca Eventi a Milano

    12 dicembre 2011 at 13:25

    […] a vedere articolo:  Luci sull'Arte: Georges de La Tour a Milano | Cerca Eventi a Milano Articoli correlati: Georges de la Tour a Milano | Cultura, Eventi Cultura – Eventi […]