RSS
 

Lazzi Sberleffi Dipinti: Dario Fo in mostra a Palazzo Reale

14 mag

Lazzi Sberleffi Dipinti è il titolo della mostra dedicata a Dario Fo visitabile fino al 3 giugno presso Palazzo Reale a Milano.

Dario Fo ama definirsi “attore dilettante e pittore professionista”. Premio Nobel per la Letteratura nel 1997, per la prima volta è al centro di una mostra che raccoglie oltre 400 opere che illustrano il ruolo chiave che la pittura e il disegno hanno giocato lungo tutta la carriera dell’attore.

Lazzi Sberleffi Dipinti - Mostra Dario Fo Milano

Il percorso propone dipinti a olio e acrilici, collages e arazzi. Non mancheranno inoltre anche oggetti di scena, maschere, schizzi, bozzetti, locandine e stampe che negli anni hanno integrato la compagnia teatrale di Dario Fo e Franca Rame, che ha pazientemente raccolto tutti i suoi lavori.

L’esposizione segue una linea precisa, valorizzando il percorso artistico e pittorico del Premio Nobel, lungo il quale riconosciamo l’interesse per Giotto, Caravaggio, Leonardo, Michelangelo e altri nomi illustri del passato.

Dario Fo è una personalità che ha inciso profondamente la cultura, l’arte e la politica italiana ed internazionale degli ultimi sessant’anni. Molto noto per il suo impegno sociale, non è invece conosciuto da tutti come pittore, nonostante il linguaggio della pittura abbia accompagnato da sempre la sua attività teatrale.

Per maggiori informazioni vistate il sito ufficiale della mostra.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , , ,

Leave a Reply