RSS
 

L’Auto delle 100 idee arriva a Milano

14 apr

Evento suggerito da Stefano

Sempre rimanendo in ambito FuoriSalone, mi è stata segnalata un’inziativa molto interessante: sabato 16 aprile arriva a Milano il tour de L’Auto delle 100 Idee, un progetto del Centro Studi e Documentazione di Direct Line che ha l’obiettivo di ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile sulle strade d’Italia.

Auto delle 100 Idee

In cosa consite questo progetto? A bordo di un’auto rossa, l’inviata speciale Veronica Cinelli – navigatore di rally e pilota in challenge su asfalto, oltre che blogger – e un videomaker gireranno per la città raccogliendo le idee dei passanti e di tutti i cittadini che abbiano in mente proposte per rendere più sicura la strada, migliorare la viabilità e ridurre il traffico di Milano.

L’Auto delle 100 Idee girerà durante tutta la giornata di sabato per le strade della città: da via Bergognone al Parco Solari – zona clou del FuoriSalone – fino a Largo La Foppa. I veri protagonisti dell’iniziativa saranno dunque i cittadini: chiunque, grazie ad una piccola e divertente intervista, potrà esprimere idee, consigli e suggerimenti su come migliorare e rendere più sicure le strade di Milano.

E per rimanere aggiornati in tempo reale… il tour vivrà anche online! Non solo su Facebook e Twitter ma anche sul canale YouTube di Direct Line dedicato all’Auto delle 100 Idee dove verranno rese disponibili le videointerviste realizzate in città!

Il tour proseguirà poi nelle principali città italiane: dopo Bologna e Milano (16 aprile), farà tappa a Torino (30 aprile), Roma (7 maggio), Verona (14 maggio) e Brescia (21 maggio).

Questa è la pagina Facebook di Direct Line in cui si parla dell’iniziativa.

 
1 Comment

Posted in Eventi, Green

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : L’Auto delle 100 idee arriva a Milano

    14 aprile 2011 at 11:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]