RSS
 

LatinoAmericando: torna il festival latinoamericano a Milano

22 giu

Arriva l’estate e con essa torna immancabilmente l’appuntamento con LatinoAmericando, il festival latinomericano più grande d’Europa che da qualche anno anima l’estate milanese!

LatinoAmericando

Dal 21 giugno al 27 agosto fare un salto al Forum di Assago (in provincia di Milano) è d’obbligo per non perdersi questa enorme e divertentissima fiera internazionale della cultura sudamericana: ci aspetta prima di tutto tanta musica ma anche gastronomia, spettacoli, ballo, turismo e solidarietà.

Si potrà cenare in uno dei ristoranti tipici: peruviano, argentino, brasiliano, messicano, venezuelano… ce n’è per tutti i gusti! Ma anche bersi un drink o fare uno spuntino veloce con degustazioni di prodotti tipici. Si potranno conoscere l’arte e il design dell’America Latina oppure andare alla scoperta della cultura delle nazioni che la compongono, ad ognuna delle quali sarà dedicata una settimana all’interno del Padiglione delle Nazioni.

Tantissimi saranno i concerti in programma: per consultare il calendario cliccate qui.

E infine non dimenticatevi della solidarietà: LatinoAmericando dedica una grande piazza ai propri Partner Solidali, ossia Istituzioni, Organizzazioni ed Enti no profit che lavorano a progetti di solidarietà a favore dei Paesi Latinoamericani.
Attraverso un percorso di immagini, video, e materiali informativi, ciascuna Istituzione darà visibilità alle attività e ai progetti in atto.

Questa è la mappa:

Festival Latinoamericano Milano

Per maggiori informazioni visitate il sito di LatinoAmericando Milano.

 
No Comments

Posted in Fiere, Musica

 

Tags: , ,

Leave a Reply