RSS
 

Kmzero Slowbookstore: la libreria degli editori indipendenti

14 feb

Evento suggerito da Francesca

Oggi vi parlo di una bellisssssssima iniziativa che mi è stata segnalata: l’apertura, a marzo 2012 in via Cadore a Milano, di Kmzero Slowbookstore, la prima grande libreria dedicata agli Editori Indipendenti. Qui sarà data visibilità ad oltre 200 editori italiani che, soffocati dalla produzione dei grandi gruppi del settore, non hanno la possibilità di trovare spazi e attenzione adeguati.

Kmzero Slowbookstore Milano

Questo innovativo spazio si proporrà come la prima libreria-laboratorio aperta a diverse iniziative culturali e offrirà numerosi servizi tra i quali la consultazione di bibliografie gratuite su carta e su video, la vendita online di volumi, la consegna a domicilio in Milano città, la vendita di e-book, wi-fi, il noleggio dei titoli presenti e un’officina di scrittura per ragazzi e adulti e altro ancora.

Il progetto di Kmzero è guidato dalla convinzione che l’editoria indipendente rappresenti un grande patrimonio culturale ed economico da valorizzare e si pone l’obiettivo di contribuire a favorire una più democratica diffusione della cultura e ad affermare un diverso approccio alla lettura, meno frettoloso e nevrotico, più accessibile e consapevole… più slow!

Qui potete trovare il sito di Kmzero Slowbookstore mentre cliccando qui potete chiedere la loro amicizia su facebook!

 
No Comments

Posted in News

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply