RSS
 

Il tour di “A Scuola con lo Chef” è arrivato anche a Milano!

22 mag

Ecco un’interessante iniziativa per chi abbia voglia di provare a cimentarsi con la cucina (anche per i più imbranati… come me)! ;)

Il 20 aprile 2012 è stata inaugurata la seconda edizione di A Scuola con lo Chef, il tour di corsi di cucina che venerdì scorso, 18 maggio, è approdato al Centro Commerciale Il Vulcano di Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) dove per 5 settimane tutti gli appassionati avranno la possibilità di imparare in modo gratuito semplici e gustose ricette.

A Scuola con lo Chef - tappa di Milano

Dal venerdì pomeriggio alla domenica sera potrete scegliere, da un calendario ricco di iniziative, quella che fa per voi! In questa seconda edizione saranno infatti numerose le novità del nuovo percorso culinario.

Durante tutta la durata del tour un ospite d’eccezione sarà dietro ai fornelli, dispensando consigli utili dell’arte culinaria: Ilenia Bazzacco, finalista del programma televisivo Masterchef, accoglierà i presenti e spiegherà la preparazione di menu a tema, in particolare piatti dedicati a coloro che soffrono di intolleranze alimentari. Non mancheranno degustazioni, gadget e conferenze con professionisti del settore.

L’evento sarà supportato da prestigiosi sponsor, come Knorr, Calvè, Lipton, Mutti ed Eurovo e per il secondo anno consecutivo farà parte del progetto l’Associazione Nazionale Celiachia Lombardia Onlus, che sarà presente il sabato mattina per spiegare come condurre una vita in buona salute, ma gustosa, anche senza glutine. I corsi sono tutti gratuiti e l’evento rappresenta un’occasione importante per coloro che amano imparare cose nuove in cucina, che vogliono conoscere i principi di una sana alimentazione e che desiderano scoprire gli utili trucchi di un vero professionista del settore.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di A Scuola con lo Chef e la pagina Facebook dell’evento.

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply