RSS
 

Il Teatro alla Moda a Palazzo Morando

27 mag

Pochi giorni fa è stata inaugurata una mostra che non vedo l’ora di andare a visitare… Il Teatro alla Moda! :D

A Palazzo Morando in via Sant’Andrea 6 a Milano, dal 20 maggio al 10 luglio, saranno esposti cento costumi di scena firmati da celebri stilisti italiani… che meraviglia!!!

Cento costumi originali, realizzati per famosissime rappresentazioni teatrali, operistiche e coreutiche, insieme a bozzetti, figurini e documenti video degli spettacoli.

Abito Gianni Versace - Capriccio di Strauss (1990)

I costumi provengono da prestigiose collezioni come come quelle del Teatro alla Scala e del Piccolo di Milano, del Regio di Parma e della National Opera di Washington DC e sono tutti lussuosi vestiti, esposti come se fossero opere d’arte, creati da alcuni tra i più importanti stilisti italiani: Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuel Ungaro, Fendi, Missoni, Giorgio Armani, Antonio Marras, Romeo Gigli, Alberta Ferretti, Valentino ed Enrico Coveri.

Si potranno ammirare pezzi unici di alta sartoria, alcuni addirittura dipinti a mano, che fanno parte del patrimonio degli atelier dei teatri e delle maison di moda che hanno deciso di metterli in mostra per far assaporare il fascino del palcoscenico attraverso i costumi che ne hanno fatto la storia.

Per maggiori informazioni su Palazzo Morando, il nuovo spazio di Milano dedicato a cultura, arte e stile, visitate il sito del Comune di Milano.

E mi raccomando cari milanesi… qualsiasi siano le vostre preferenze politiche, andate a votare domenica e lunedì perché è importante! ;)

 
2 Comments

Posted in Moda, Mostre

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : Il Teatro alla Moda a Palazzo Morando

    27 maggio 2011 at 14:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]

     
  2. Mostra Milano: Il Teatro alla Moda a Palazzo Morando | Cerca e …

    27 maggio 2011 at 14:48

    […] a vedere articolo: Mostra Milano: Il Teatro alla Moda a Palazzo Morando | Cerca e … Articoli correlati: Il Teatro alla Moda. Costume di scena. Grandi Stilisti | Una […]