RSS
 

iDyssey: l’Odissea raccontata con un iPhone da Stefano de Luigi

22 apr

Oggi voglio segnalarvi una mostra davvero molto particolare presso la Fondazione Stelline di Milano: si chiama iDyssey ed è un progetto fotografico e multimediale di Stefano De Luigi, fotografo tra i più apprezzati a livello internazionale e vincitore di quattro World Press Photo.

Stefano De Luigi ha seguito le tracce di Ulisse in un viaggio in dodici tappe, da Troia a Itaca, dalla Turchia alla Tunisia, dalla Grecia all’Italia e questo percorso alla ricerca del mito si è trasformato in un suggestivo racconto in 90 fotografie, 6 video e 1 multimedia, tutti realizzati rigorosamente con un iPhone!

iDyssey - Fondazione Stelline

De Luigi in iDyssey ha voluto unire, con un’idea semplice ma originale, passato e presente della nostra cultura e del nostro modo di raccontare. Da un lato la più antica testimonianza della tradizione orale e scritta, dall’altro il più innovativo dei media, che cattura le realtà in rapida trasformazione dei luoghi attraversati.

Con iDyssey, la Fondazione Stelline si conferma come una delle più vivaci istituzioni del contemporaneo. Istituita nel 1986 da Regione Lombardia e Comune di Milano, è oggi luogo di esposizioni, ricerca ed editoria, oltre che Centro di Coordinamento Musei e Raccolte d’Arte della Lombardia e del progetto Lombardia Arte Contemporanea.

La mostra iDyssey sarà visitabile fino al 26 maggio 2013. Per maggiori informazioni visitate il sito della Fondazione Stelline.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , ,

Leave a Reply