RSS
 

“G&G – Gaber a fumetti” al Museo WOW

24 gen

G&G - Gaber a fumettiWOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, rende omaggio al grande Giorgio Gaber con una mostra intitolata G&G – Gaber a fumetti.

Inaugurata lo scorso 12 gennaio, la mostra ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 5 febbraio e racconterà il mito e l’arte del Signor G attraverso una selezione di tavole originali di Sergio Gerasi tratte dal graphic novel G&G, scritto da  Davide Barzi per ReNoir.

G&G è la prima opera a fumetti interamente dedicata a Giorgio Gaber e alla sua poetica, un viaggio nella sua mente e nel suo pensiero mediante i suoi dischi, i suoi spettacoli e i suoi personaggi.

La mostra propone anche alcune illustrazioni inedite che numerosi illustratori, tra cui Giampiero Casertano, Massimo Giacon, Alessandro Poli, Alberto Ponticelli, hanno realizzato appositamente per questa occasione. La Sergio Bonelli Editore, inoltre, ha messo a disposizione della mostra una selezione di illustrazioni tratte dal numero 233 della serie Dylan DogL’ospite sgradito di Michele Medda e Angelo Stano, in cui l’indagatore dell’incubo è protagonista di una storia ispirata al monologo Il grigio, scritto da Gaber con Sandro Luporini.

Per maggiori informazioni visitate il sito di WOW Spazio Fumetto.

 
No Comments

Posted in Mostre

 

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply