RSS
 

Floralia 2012: mercatino di beneficenza

16 feb

Evento segnalato da Liz

Floralia è un mercatino di beneficenza che si svolge due volte all’anno (in autunno e in primavera) sul sagrato e nei chiostri della chiesa di Piazza San Marco, in zona Brera a Milano. Lo scopo è quello di aiutare l’accoglienza della parrocchia che ospita 15 persone senza fissa dimora che partecipano in maniera attiva, assieme a diverse Onlus, alla buona riuscita della manifestazione.

Floralia 2012

 L’appuntamento della primavera 2012 è previsto per i prossimi 24 e 25 marzo e, tra le tante iniziative, vi vorrei segnalare soprattutto la raccolta di vecchi giocattoli: le buste contenenti i giochi, su cui bisognerà scrivere “giocattoli Floralia”, andranno consegnate presso il negozietto no profit di via San Marco 2, dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle 18.00.

Per la prima volta, inoltre, sarà presente “l’angolo del collezionista” in cui si potranno trovare piante rare, amache, mobili e oggetti da giardino in materiale ecologico. Nei chiostri interni invece saranno presenti gioielli, biancheria, cappelli di paglia, abiti per bambini, ceramiche e tanto altro! In fondo al chiostro, infine, un nuovo grande spazio sarà dedicato al vintage donna, all’immancabile bric à brac e ai libri.

Il botanico Pietro Bruni sarà disponibile per consigliare le piante più adatte alle vostre terrazze e ai vostri giardini e, sabato e domenica alle ore 16.00, terrà due lezioni dal tema: “Terrazzi esposti in pieno sole e lavori di giardinaggio da fare in primavera”.

Insomma, se siete amanti del giardinaggio ma, soprattutto, se desiderate fare del bene, non perdetevi questo appuntamento!

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Floralia.

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply