I milanesi amanti del vino non possono mancare stasera, lunedì 30 maggio, al Festival Franciacorta che, a due anni dall’ultima edizione, torna a Milano nella splendida cornice dei chiostri e della Sala del Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnologia (in via S. Vittore 2).
Dalle 16.00 alle 18.00 l’ingresso sarà riservato agli operatori e alla stampa, mentre dalle 18.00 alle 22.00 l’evento sarà aperto al pubblico che avrà così la possibilità di assaggiare le nuove annate di Franciacorta [costo del biglietto: 15€].
Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino tutte le declinazioni di questa docg lombarda, grazie alla presenza di ben 46 cantine: da Bellavista a Barone Pizzini, da Contadi Castaldi a Ca’ del Vent, da La Montina a Le Marchesine, fino a Il Mosnel, Fratelli Berlucchi, Quadra, Ronco Calino e Vignenote.
Oltre alle degustazioni tutti gli interessati potranno anche partecipare a due seminari di approfondimento condotti da Nicola Bonera, eletto Miglior Sommelier d’Italia 2010. Il primo seminario sarà dedicato alle diverse tipologie del Franciacorta mentre il secondo al Franciacorta Satèn. I posti sono limitati e le prenotazioni sono da effettuarsi presso la segreteria Ais di Milano (tel. 02 62086249 – info@aismilano.it).
L’evento è stato organizzato dal Consorzio per la tutela del Franciacorta in collaborazione con Ais (Associazione Italiana Sommelier) Lombardia.
Fonte: Vin Bon
Viaggi e Itinerari : Festival Franciacorta a Milano
30 maggio 2011 at 17:30
[…] Cerca e Trova a Milano […]