RSS
 

Festival della Letteratura a Milano

06 giu

Il Festival della Letteratura, che si terrà a Milano dal 6 al 10 giugno, è un progetto culturale nato dall’idea di Milton Fernandez, scrittore nato in Uruguay che però vive in Italia da circa 30 anni.

Festival della Letteratura

Questa cinque giorni di eventi culturali non solo invaderà librerie, biblioteche, teatri e scuole, ma anche tram, cortili e stazioni con l’obiettivo di promuovere l’esercizio della fantasia in città.

La prima edizione del Festival della Letteratura offre già più di 80 appuntamenti che garantiranno un anno intero di dialogo, a partire da questi cinque giorni.

L’obiettivo è cercare di unire tutte le diverse realtà culturali che convivono in città e, unendo le forze di decine di persone, cercare di rallentare la frenesia milanese per giungere a respirare un’aria diversa attraverso la partecipazione.

Centinaia di persone finora si sono date da fare ma ora servono volontari! Inoltre l’Associazione Milano Festival Letteratura ha deciso di donare  alla biblioteca del carcere di San Vittore i libri ricevuti per le presentazioni. Quindi, chiunque voglia portare il suo contributo, può presentarsi col proprio libro (in buone condizioni) alla Festa di Chiusura del 10 giugno.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visitate il sito del Festival della Letteratura oppure il blog della manifestazione.

 
 

Tags: , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. vincenzo pezzella

    13 giugno 2012 at 09:12

    Buongiorno, a seguito del vostro intervento sul Festival della Letteratura di Milano riteniamo opportuno segnalarvi l’esistenza di un progetto culturale curato dal nostro archivio, chiamato Living Carmina, pensato per la città di Milano in occasione dell’Expo 2015. Questo progetto, che ha coinvolto numerosi soggetti culturali (intellettuali, scrittori, docenti), è stato presentato all’assessore Stefano Boeri e ha ricevuto il patrocinio di provincia, regione e Mibac. Può essere consultato integralmente su Google Libri. Cordiali saluti,
    Archivio Dedalus

     
    • Cerca Milano

      Cerca Milano

      18 giugno 2012 at 08:57

      Grazie mille per la segnalazione Vincenzo!
      A presto :)