RSS
 

Festival del Fumetto Spring Edition

23 mag

Torna uno degli appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del comix: il prossimo weekend del 28-29 maggio 2011, presso il Parco Esposizioni Novegro a Segrate (in provincia di Milano), avrà luogo il Festival del Fumetto Spring Edition.

Festival del Fumetto Spring Edition - Milano

Torna quindi l’appuntamento primaverile dedicato interamente al mondo dei comix e dei giochi che, nelle due giornate di manifestazione, regalerà ai visitatori molti appuntamenti e svariate iniziative.

Come sempre cuore dell’evento sarà l’Area Fumettistica in cui numerosi espositori provenienti da tutta Italia daranno vita al classico appuntamento dedicato al mercato del fumetto. Qui potrete perdervi tra albi rari, da collezione, edizioni speciali nonché tutte le ultime pubblicazioni.

La sezione Japan, che in questa edizione primaverile quadruplica il suo spazio espositivo, sarà interamente dedicata all’universo dei manga. All’interno di questa vasta area si alterneranno molteplici appuntamenti, dimostrazioni, lezioni, stage, presentazioni, tutti legate alla cultura del Giappone. Tra questi appuntamenti anche il grande concerto-evento J-POP durante il quale si esibirà il gruppo musicale giapponese Pinky Doodle Poodle.

All’interno dell’Area Ludica, l’ampia zona riservata al grande universo del gioco, si alterneranno tornei, giochi, presentazioni, role play, card games e fantasy world. Qui potrete trovare tavoli attrezzati per il gioco da tavolo, miniature, giochi di ruolo e presentazione di giochi unici e prodotti in Italia, il tutto gestito da associazioni ludiche ed appassionati del settore.

Non potevano inoltre mancare le gare dedicate all’universo Cosplay! In questa edizione vi aspetta anche un nuovo concorso: Mister Cosplay, dedicato esclusivamente al mondo maschile, a cui bisogna iscriversi per partecipare.

Infine, immancabile, l’area dedicata all’oggettistica. Tantissimi i gadgets che troverete all’interno degli stand, provenienti da varie parti del mondo: robots giapponesi, action figures made in USA, modellini, accessori e tanto altro.

Per consultare il programma della minfestazione e per avere maggiori informazioni su prezzi e orari visitate il sito del Festival del Fumetto Spring Edition.

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Viaggi e Itinerari : Festival del Fumetto Spring Edition

    23 maggio 2011 at 20:30

    […] Cerca e Trova a Milano […]