RSS
 

Fashionality: fotografia di moda emergente in mostra presso Camera16 Milano

17 ott

Di mostre fotografiche a Milano ce ne sono davvero tante e quelle che mi piacciono di più in assoluto sono quelle di fotografie di moda per cui oggi vorrei segnalarvi Fashionality, una mostra ad ingresso gratuito che sarà visitabile negli spazi di Camera16 a Milano, in via Pisacane 16, fino al 27 ottobre.

Protagonisti della mostra, a cura di Francesca Spiller e Carlo Madesani, saranno gli scatti di sei fotografi emergenti: Andrea Artemisio, Olga Cafiero, Luca De Santis, Claudia Grassl, Marton Perlaki, Brea Souders.

L’obiettivo di Fashionality è quello di ampliare la tradizionale percezione della fotografia di moda facendo sì che abbracci anche immagini dallo stile personale che, normalmente, non ricadrebbero sotto l’etichetta di fashion photography  ma che, tuttavia, non apparirebbero fuori luogo se pubblicate su riviste di moda.

Una serie di scatti evocativi, al confine tra moda e libera ricerca, che non sono vincolati a tendenze e logiche commerciali ma che comunicano semplicemente modi di essere celebrando l’individualità, l’identità personale e l’auto-espressione. Tra queste lo scatto SunBurn in Naples di Brea Souders:

Fashionality

Per maggiori informazioni visitate il sito di Camera16 Milano.

 

Tags: , ,

Leave a Reply