RSS
 

Eventi a Milano: il Salone del Libro Usato a Fieramilanocity

23 nov

vecchi libriI bibliofili e tutti gli amanti della lettura saranno contenti di sapere che da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre torna la sesta edizione del Salone del Libro Usato a Milano, la rassegna italiana dedicata al libro fuori commercio più grande per numero di espositori e per varietà di materiali esposti.

Gli spazi di Fieramilanocity ospiteranno, infatti, oltre 200 espositori in questa annuale manifestazione a ingresso gratuito, organizzata dalla Fondazione Biblioteca di via Senato, in cui gli appassionati potranno aggirarsi tra fumetti introvabili, prime edizioni di classici, stampe antiche, vecchi manifesti cinematografici e altre rarità da collezionisti. Anche quest’anno la manifestazione annovera alcuni tesori, tra cui una rarissima prima edizione del Gattopardo, alcuni codici Preunitari e una lettera autografa di Metastasio.

Un’unica enorme biblioteca-mercato in cui libri usati e spesso dimenticati tornano a nuova vita riproponendosi all’attenzione dei visitatori.

Gli amanti della lettura, già da lunedì 29 novembre, potranno inoltre approfittare dei 5000 volumi che verranno sparsi dagli organizzatori per tutta la città con l’obiettivo di creare una rete di bookcrossing, la pratica di scambio gratuito di libri e cultura che, molto in voga all’estero, si sta oggi affermando anche in Italia.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito www.salonelibrousato.com.

 
 

Tags: , , , ,

Leave a Reply