RSS
 

Elephant Parade 2011 a Milano

25 lug

E dopo la Cow Parade… a settembre arriverà anche a Milano la Elephant Parade: dal 16 settembre al 15 novembre 2011 vedremo spuntare zanne e proboscidi colorate da ogni parte della città! :D

Oltre 50 statue di cuccioli di elefante dipinte da artisti famosi ed emergenti invaderanno Milano per la mostra intinerante open-air organizzata per salvaguardare dall’estinzione l’elefante asiatico. La mostra ha già registrato grandi successi nelle città di Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra ed ora arriva anche in Italia.

Ogni elefante rappresenta un’opera d’arte unica e, alla fine dell’esposizione per le strade della città, le statue verranno vendute ad un’asta curata dalla famosa casa d’aste Sotheby’s, durante una serata di gala. Gran parte del ricavato sarà poi devoluto all’Asian Elephant Foundation.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano ha concesso il patrocinio all’evento, riconoscendone il grande valore artistico-culturale.

 

Ecco due immagini della Elephant Parade di Amsterdam

Elephant Parade - Amsterdam

e di Londra!

Elephant Parade - Londra

Per maggiori informazioni visitate il sito di Elephant Parade Milan 2011 oppure la pagina Facebook della mostra!

 

Tags: , , ,

Leave a Reply

 
 
 
  1. Elephant Parade Milan 2011 | Cerca Eventi a Milano

    25 luglio 2011 at 13:22

    […] Elephant Parade Milan 2011 | Cerca Eventi a Milano Articoli correlati: Anche a Milano la Elephant Parade, in autunno | […]

     
  2. Viaggi e Itinerari : Elephant Parade 2011 a Milano

    25 luglio 2011 at 23:31

    […] Cerca Eventi a Milano […]