RSS
 

DomenicAspasso: 8 domeniche senza auto a Milano

15 feb

Anche a quest’anno il Comune di Milano ha previsto otto appuntamenti con DomenicAspasso, ovvero le domeniche a piedi di Milano.

Otto giornate senza auto e senza traffico. E con tante iniziative, eventi e spettacoli per riprendersi la città e viverla in modo diverso.

Ormai per molti milanesi DomenicAspasso è diventata un’abitudine ma rappresenta anche un’ottima occasione per chi viene da fuori e ha sempre visto Milano assediata dalle auto e dal rumore, per farsi un giro e passare una domenica diversa dal solito.

DomenicAspasso

La prima DomenicAspasso sarà il 17 marzo, in concomitanza con la Bicinfesta di primavera organizzata dalla Fiab e dalla Ciclobby, due associazioni fortissime nel mondo della bicicletta.

Il 7 aprile sarà poi la volta della mitica Milano City Marathon mentre il 12 maggio sarà ancora la bicicletta ad essere protagonista.: in occasione della giornata mondiale delle due ruote, avrà luogo infatti la manifestazione Ciclopride.

Il 9 giugno è il momento dei bambini e delle scuole, mentre il 14 luglio sarà dedicato all’arte di strada.

L’8 settembre coincide con le iniziative della Settimana europea della mobilità sostenibile e il 13 ottobre sarà riservato alla Seconda giornata nazionale del camminare. Sempre quel giorno in programma vi sarà anche Deejay-Ten, una gara podistica su un percorso di 10 km.

Il 17 novembre le domeniche a piedi di Milano si chiuderanno infine con l’avvio della Settimana nati per camminare.

Potete maggiori informazioni visitate il sito del Comune di Milano.

 

Tags: ,

Leave a Reply