RSS
 

Concerto di Natale in Duomo con I Solisti Veneti

13 dic

Il Concerto di Natale nel Duomo di Milano è una bellissima tradizione meneghina e se non ci siete mai stati vi consiglio di provare ad assistervi almeno una volta!

Concerto di Natale Duomo Milano

Quest’anno l’appuntamento è per domenica 16 dicembre alle ore 19.oo e come ogni anno sarà davvero una serata magica! I Solisti Veneti diretti dal maestro Claudio Scimone suoneranno nella splendida cornice della Cattedrale di Milano. In programma la Marcia Pontificale di Charles Gounod e le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

I Solisti Veneti sono la più prestigiosa orchestra da camera italiana specializzata in musica barocca. Questa orchestra è stata fondata nel 1959 da Claudio Scimone e da più di cinquant’anni ottiene successi e riconoscimenti in tutto il mondo, da Salisburgo a New York, da Seul a Tokio. Tratto caratteristico dei Solisti Veneti è il fatto che utilizzano strumenti musicali di costruzione moderna, a differenza delle altre orchestre barocche che usano invece strumenti dell’epoca o loro fedeli riproduzioni.

Qualcuno di voi sarà presente al Concerto del Duomo di Milano 2012? Non serve prenotare, è sufficiente arrivare in tempo! ;)

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del concerto visitate il sito del Duomo di Milano!

 
No Comments

Posted in Musica

 

Tags: , ,

Leave a Reply